“IL 99% E’ UNO SCHIFO
IL 100% E’ UNO SCHERZO”
“C’è una differenza fra interesse e impegno. Quando ti interessa fare qualcosa, lo fai solo quando è conveniente. Quando sei impegnato a fare qualcosa, non accetti scuse, solo risultati.”
Nella vita le prede della vittoria vanno a coloro che si assumono un impegno del 100% verso il risultato, a coloro che hanno l’atteggiamento del genere “indipendentemente da ciò che occorre”. Faticano e si impegnano, investendo tutto ciò che hanno a disposizione per ottenere il risultato desiderato-che si tratti di un premio aziendale, di un pranzo perfetto per gli invitati, di un ottimo voto nella materia scolasticamente più difficile o per l’acquisto della casa dei sogni.
Un concetto semplice questo, vero?!? Eppure sorprenderebbe sapere quante persone si svegliano ogni mattina e lottano con se stesse per decidere se mantenere o meno i loro impegni, se attenersi o meno alle loro regole, se mettere o meno in atto i loro piani d’azione.
Perché il cambiamento strategico abbia un reale impatto ovvero mirare a “tutti birilli” –ogni risveglio dovrebbe recitare il tuo mantra quotidiano: la “REGOLA NIENTE ECCEZIONI”.
Chi agisce in questo modo lo fa sulla base del presupposto che per creare una forte reazione, ci vuole un’azione proporzionalmente forte.
Le persone di successo si attengono a questa regola, quando affrontano le loro discipline quotidiane. Una volta che ti sei assunto un impegno del 100% verso qualcosa, allora NON CI SONO ECCEZIONI.
HAI MAI PENSATO AD UN MOTIVO FINALE PER CUI IL 100% E’ COSI’ IMPORTANTE?
Cosa significherebbe un impegno verso la qualità solamente del 99,9% nelle diverse azioni lavorative nel mondo?
- Atterraggi aerei a rischio ogni giorno
- Interventi chirurgici in pericolo ogni settimana
- Lettere e pacchi postali perduti ogni ora
Ecco come la percentuale “100” è cosi importante. Pensa, ora, solo a come funzionerebbe meglio la tua vita se tu fossi impegnato verso l’eccellenza in tutto ciò che fai per arrivare al tuo successo!